- Genere: Rap
- Nome legale: Luca Rosario Trischitta
- Data di nascita: 26/01/1990
- Luogo di nascita: Catania
Biografia dell’Elfo
L’Elfo, nome d’arte di Rosario Luca Trischitta, nasce a Catania nel 1990 e fin da ragazzo si appassiona al mondo hip-hop, prima col writing e poi, grazie alle battle di freestyle, al rap.
Inizia la sua carriera in duo con Punch formando i Double Damage e, nel 2014, pubblicherà il primo lavoro da solista. Grazie ai contest e, in particolare, a MTV Spit l’Elfo si fa conoscere al grande pubblico e, coi singoli degli anni successivi, riesce ad affermarsi come uno degli emergenti più caldi e allo stesso tempo come un portabandiera dell’underground siciliano, anche grazie alle barre in dialetto che trasudano street credibility ed appartenenza.
Discografia dell’Elfo
L’Elfo, trattando soprattutto spaccati di vita personali e di quartiere, prima di pubblicare un lavoro, necessita in primis di vivere le esperienze e, in secondo luogo, di rielaborarle, per questo la sua produzione si alterna a periodi di pausa. Negli intervalli non lascia mai soli i suoi ascoltatori e, oltre ad essere molto attivo sui social, rilascia singoli o featuring in segno di rispetto con emergenti della zona e non.
Album
2010 – Addio (con Punch)
2013 – Nel bene e nel male (con Punch)
2014 – L’ignorapper
2016 – Rinascere (con Punch)
2018 – Gipsy Prince
2020 – Vangelo II Luca
EP
2014 – Incattiviti (con Punch)
2019 – Black summer
Temi generali
Da buon rapper affezionato all’underground, L’Elfo parla degli argomenti più tradizionali dell’Hip Hop: la vita di strada coi suoi problemi, l’appartenenza alla sua gente e le storie della sua città. Tenendo sempre in considerazione gli elementi di strada, ci ha anche abituato, in più occasioni, a spaziare sugli argomenti più vari grazie alle ottime doti tecniche e alla qualità della sua scrittura.
Nessun commento!