- Genere: Rap
- Nome legale: Alessandra Prete
- Data di nascita: 20/08/1996
- Luogo di nascita: Locorotondo
Biografia di Priestess
Priestess, nome d’arte di Alessandra Prete, è una rapper italiana nata in Puglia nel 1996.
L’artista viene scoperta nel 2015 dal producer Ombra, spesso collaboratore di Madman.
Inizia a collaborare proprio col rapper pugliese e, grazie a lui, insieme a Gemitaiz, fino ad entrare nel 2017 nell’etichetta che propone i due artisti, Tanta Roba label. Nello stesso anno pubblicherà anche un EP per farsi conoscere al grande pubblico.
Nel 2019 pubblica il suo disco d’esordio Brava che la consacrerà come una delle voci femminili più apprezzate e una delle emergenti più promettenti della scena.
L’anno seguente continuerà il percorso con un altro EP prima di prendersi una pausa e iniziare la lavorazione del nuovo disco.
Discografia di Priestess
Per il momento disponiamo di poco materiale dell’artista per poter comprendere il suo iter di pubblicazione.
Ciò che sicuramente si può comprendere invece, dai lavori già pubblicati, è la grande cura che apporta alla struttura dei suoi progetti. Rilascia comunque featuring per gli artisti che apprezza.
Album
2019 – Brava
EP
2017 – Torno domani
2020 – Rendez-vous
Temi generali
Priestess, nei suoi brani, ha sempre puntato molto sulla rappresentazione della donna a tutto tondo.
Tale intenzione viene chiaramente esplicitata nel suo disco “Brava” in cui fa continui richiami a figure femminili (reali e non) che l’hanno ispirata costituendo la sua identità.
Nella stragrande maggioranza dei suoi pezzi, viene prediletta una visione introspettiva ed emotiva rispetto a un racconto della vita pratica. Non mancano di esercizi di stile ben orchestrati e dall’apporto vocale, vera firma dell’artista.
Nessun commento!