- Genere: Rap
- Nome legale: Antonio Lago
- Data di nascita: 06/08/1996
- Luogo di nascita: Napoli
Biografia di Yung Snapp
Yung Snapp, all’anagrafe Antonio Lago, classe 1996 di Napoli, è un produttore e rapper italiano.
Inizia la sua carriera nel 2014 vincendo un contest organizzato da Don Joe che lo porterà a collaborare con Dogozilla Empire.
Nel 2015 conosce Lele Blade e Vale Lambo con i quali formerà Le Scimmie, l’anno dopo pubblicheranno il primo disco ufficiale, in free download, sul sito di Dogozilla: El Dorado.
Negli anni successivi produce canzoni per i maggiori esponenti della scena avviandosi anche al comparto del canto, rilasciando la prima strofa sul pezzo Bentley nel primo disco di Lele Blade.
A distanza di quattro anni, il giovane artista forma il collettivo SLF (Siamo La Fam) con i colleghi delle Scimmie più Niko Beatz e MV Killa, con quest’ultimo, l’anno successivo, pubblica il suo primo disco da rapper: Hours.
Nel 2022 partecipa al primo disco del collettivo: We the squad.
Discografia di Yung Snapp
Disponiamo di pochi progetti dell’artista per poter avere un prospetto della sua attività produttiva.
Album
2020 – Hours (con MV Killa)
2022 – We the squad (con SLF)
Temi generali
In questo caso, oltre ai temi, è significativo parlare anche delle sonorità.
Il sound di Yung Snapp si contraddistingue per la sua forte impronta statunitense, dovuta alla forte ispirazione tratta da Scott Storch e Timbaland, molto moderna e tendente il più delle volte a sonorità trap.
Per quanto riguarda le tematiche che tratta, l’artista si è dimostrato molto variegato, passando da strofe esclusivamente ostentative a pezzi più conscious, passando per racconti della sua terra e sprazzi d’amore.
Nessun commento!