- Genere: Rap
- Nome legale: Andrea Brasi
- Data di nascita: 28/07/1996
- Luogo di nascita: Genova
Biografia di Bresh
Bresh è un esponente di spicco della scena genovese e, insieme ai suoi colleghi, si è fatto strada costruendo un’identità forte e immediatamente riconoscibile all’ascolto. Il suo nome inizia a girare nei primi progetti di Tedua, ma è con i primi singoli e soprattutto con l’uscita del primo album “Che io mi aiuti” nel 2020 che riesce a piantare una bandiera fissa sul suolo urban, acquisendo il rispetto e l’apprezzamento degli ascoltatori del genere.
Discografia di Bresh
Bresh, dall’inizio della sua carriera, ha sempre centellinato la sua produzione, sia di singoli che di album, al fine di pubblicare un prodotto che rispecchiasse pienamente la sua concezione di disco.
Album
2020 – Che io mi aiuti
2020 – Che io ci aiuti
2022 – Oro Blu
Temi generali
L’appartenenza locale non può non essere un tema centrale nella musica di un genovese come Bresh, figlio di una città che ha conosciuto cantautori come Fabrizio De Andrè, Gino Paoli e Luigi Tenco. La musica di Bresh è caratterizzata inoltre da un’innata qualità nella scelta delle melodie, affiancate da un timbro distintivo e da un costante profumo d’amore nell’aria: amore per la strada, amore per gli amici, amore per una donna.
Nessun commento!