- Genere: Rap
- Nome legale: Simone Benussi
- Data di nascita: 09/07/1982
- Luogo di nascita: Milano
Biografia di Mace
Mace, al secolo Simone Benussi, è un producer e dj di Milano classe 1982, partito dal rap e diventato un artista a tutto tondo capace di lavorare con praticamente ogni artista e genere.
La sua carriera inizia insieme al rapper Jack the Smoker, con lo pseudonimo di La Creme, nel 2003, con il disco L’Alba, da subito riconosciuto come una pietra miliare del genere che porterà i due a suonare in tutta Italia fino ad aprire il live di Ghostface Killah.
Nel 2008 decide di esplorare nuovi orizzonti, e in particolare quelli della musica elettronica fondando i Reset! insieme a Alex Trecarichi, Rocco Civitelli, Vincenzo Catanzaro e Matteo Ievolella, creando un punto d’incontro tra hip-hop, funk, electro e house.
Nel 2014 esce il loro primo e unico disco, Future Madness, rilavorato successivamente in Giappone e ripubblicato due anni dopo con svariati remix.
Nel 2021 esce il suo primo album da produttore, OBE, che lo porterà in cima alle classifiche sfornando certificazioni a ripetizione e diventando uno dei dischi più venduti dell’anno, consacrandolo come uno dei producer più eclettici e sorprendenti d’Italia.
Discografia di Mace
Album
2003 – L’Alba (con La Creme)
2014 – Reset! (con Reset!)
2021 – OBE
Sonorità principali
Mace nasce e cresce artisticamente come un producer hip-hop, genere predominante nell’arco della sua carriera. Con la crescita personale ed artistica verrà arricchito da altri generi come l’house, la techno, l’electro e in genere tutta la musica elettronica che ha sempre fatto breccia nel cuore dell’artista. In OBE trova il suo apice inserendo sonorità quasi inedite frutto di viaggi e studi intorno al mondo, dando vita ad un genere tutto suo a cavallo tra indie, rap e musica elettronica ricco di suoni psichedelici per creare atmosfere ricercate ed allucinogene.
Nessun commento!