- Genere: Rap
- Nome legale: Giorgio Ferrario
- Data di nascita: 16/07/1992
- Luogo di nascita: Roma
Biografia di Mostro
Mostro, pseudonimo di Giorgio Ferrario, nato a Roma il 16 Luglio del 1992, è un rapper italiano.
Il rapper inizia a scrivere i suoi primi testi presso il liceo romano Mamiani e proprio lì fa amicizia con il rapper lowlow.
Il 2012 è un anno di svolta per lui, infatti decide di entrare in studio insieme a Nick Sick e al suo produttore Yoshimitsu, che lo seguirà per diversi anni. I tre formano un gruppo, Ill Movement, e nel settembre 2012 pubblicano il loro primo lavoro Tre Stronzi Mixtape, ottenendo un buon successo nel panorama underground. Due anni dopo, in seguito allo scioglimento del gruppo, Mostro firma un contratto con l’etichetta discografica indipendente Honiro Label pubblicando l’album di debutto “La nave fantasma”
Nello stesso anno, insieme a lowlow, realizza e pubblica l’EP “Scusate Per Il Sangue” anch’esso con tutte le basi prodotte da Yoshimitsu; il brano omonimo è stato successivamente certificato disco d’oro dalla FIMI.
Sulla scia dell’ottimo responso ricevuto dall’EP, nel 2015, Mostro pubblica il suo mixtape “The Illest Vol.1”, mentre nel 2017 esce il suo secondo album solista “Ogni Maledetto Giorno“. E’ il 2019 quando il rapper romano pubblica “The illest volume 2″ mentre nel 2020 a sorpresa rilascia “Sinceramente Mostro“, terzo album in studio.
Discografia di Mostro
Il rapper romano non ha mai pubblicato progetti sistematicamente, ha sempre preferito rilasciare contenuti e ben pensati capaci di raccontare un periodo per lui importante.
Mixtape
2012 – Tre stronzi Mixtape
2015 – The Illest Vol. 1
2019 – The Illest Vol. 2
Album
2014 – La Nave Fantasma
2017 – Ogni Maledetto Giorno
2020 – Sinceramente Mostro
EP
2014 – Scusate Per il Sangue
Temi generali
Mostro, a differenza di molti altri artisti cresciuti in periferia, proviene dal centro di Roma e proprio a partire da questa condizione, spiega nelle sue canzoni cosa voglia dire per lui fare Hip Hop, dimostrando come ogni persona sia diversa da un’altra per il proprio modo di esprimere i sentimenti.
Dal 2017 in lui si riscontra un grande miglioramento nella scrittura e nell’approccio generale alla musica, quasi a voler testimoniare la sua crescita e affermare la sua consacrazione artistica.
Nei suoi testi hanno campeggiato sempre scenari horror, splatter, violenti, capaci di proiettare sulla base il lato più feroce dell’artista.
Nessun commento!