- Genere: Rap
- Nome legale: Amine Ezzaroui
- Data di nascita: 03/11/2001
- Luogo di nascita: Marocco
Biografia di Neima Ezza
Neima Ezza, al secolo Amine Ezzaroui, è un rapper nato in Marocco il 3 Novembre 2001, cresciuto a Milano nel quartiere di San Siro.
La sua carriera musicale vede gli albori nel 2018 con l’inizio della saga di “Essere Ricchi” la quale conta tre parti e riflette il contesto in cui il rapper è cresciuto.
Poco dopo arriva la sua prima collaborazione nel brano “Lo Sanno”, con il rapper Sacky e nel 2019 pubblica il pezzo “Routine” per Yalla Movement, niente meno che la label di Big Fish e Jake La Furia, quest’ultimo inoltre prende parte nel brano “Ferite”, prodotto dai 2nd Roof e poco tempo dopo vedono la pubblicazione “Notre Dame”, con la produzione di Big Fish e “Zlatan”, una delle tracce di punta dell’artista.
Il primo grande passo del rapper classe 01’ lo vediamo nel 2020 con l’uscita del suo primo EP “Perif”, accompagnato dall’uscita di un documentario, dove si percepiscono tutte le tematiche, derivanti dalle sue esperienze e dal suo vissuto, più note dell’artista. Il 12 Gennaio 2021 partecipa anche al brano sfonda classifiche “SEVEN 7oo”, in collaborazione con tutti i rapper facente parte della stessa crew di Neima Ezza.
Dopo la pubblicazione di questo brano, l’artista non ha più rilasciato un progetto ufficiale bensì una sfilza di singoli che hanno ottenuto molto successo, tra le più degne di nota compaiono sicuramente “Amico”, “CASA” e “1 COLPO”.
Discografia di Neima Ezza
Neima Ezza è un artista ancora giovane, motivo per il quale la sua discografia si compone di un unico Ep.
EP
2020 – Perif
2022 – Giù
Temi generali
Neima Ezza nei suoi brani cerca di riflettere il contesto sociale in cui è cresciuto, sia nei suoi lati positivi che negativi. Nonostante non brilli per varietà, il rapper riesce ad essere molto evocative nelle immagini che trasmette.
Nessun commento!