- Genere: Rap
- Nome legale: Tommaso Tocci
- Data di nascita: 19/06/1995
- Luogo di nascita: Roma
Biografia di Tommy Toxxic
Tommy Toxxic, nasce a Roma e cresce influenzato prevalentemente dal mondo americano ascoltando Eminem con i suoi testi taglienti e poi più avanti diventa fan del Truceklan, in particolar modo di Noyz Narcos.
È membro del duo post-trap romano Wing Klan, formato assieme a Joe Scacchi, che conosce sin dalla prima media, e con il quale pubblica il progetto d’esordio “I CAN FLY”, interamente prodotto da NikeNinja.
In seguito userà lo pseudonimo Goya, alias ispirato al pittore spagnolo Francisco Goya, con il quale nel 2019 ha pubblicato il suo album d’esordio.
Discografia di Tommy Toxxic
Album
2019 – Ghost
2020 – La Danza Delle Streghe
Temi Generali
Tommy Toxxic all’interno dei suoi brani fa respirare un’atmosfera cupa e malinconica, a tratti ipnotica, nella quale il rapper alterna esternazioni più personali attraverso un linguaggio onirico, a racconti di vita quotidiana quali droghe, videogiochi o altri riferimenti popolari della generazione di appartenenza.
Razionale e irrazionale si mescolano mettendo in mostra la parte più introversa di sé, spogliandosi del suo stesso dolore per farlo indossare all’ascoltatore, non mancando di episodi in cui dà sfogo al proprio ego.
I flussi di coscienza trasportati in nero su bianco dal rapper capitolino entrano spesso in contraddizione tra loro, creando immagini caotiche che nella vita reale risulterebbero quasi senza senso ma che rispecchiano in toto le caratteristiche del dualismo nel personaggio Tommy Toxxic/Goya
Francesco Palumbo
Francesco Palumbo. 23 anni. Napoli. Laureato in Lettere Moderne, lettore compulsivo e appassionato di Letteratura. A 16 anni rimane folgorato da Watch the Throne, ma ha, da sempre, contaminato i suoi ascolti con qualsiasi genere. Incastrato tra l’Hip Hop più crudo e l’RnB, ama la melodia tanto quanto le 64 barre: oscilla costantemente tra Geolier e Lauryn Hill.
Nessun commento!