Gli Unabombers sono un collettivo romano formato dai rapper Lucci e Hube e dai suoni del produttore Ford78.
Cellula embrionale che è nata nel 2001,prima che unissero le forze ai Circolo Vizioso, gruppo rap romano formato nel 2002 dai rapper Coez, Nicco e Franz, con i quali hanno dato vita al collettivo romano, ormai culto, Brokenspeakers.
Rinascono dalle ceneri del gruppo pilastro del rap 7 anni dopo, nel 2019, ridando vita al progetto interrotto nel 2001 e ripubblicando 18 anni dopo l’extended- play. UNABOMBER.
Al momento hanno ripreso il proprio cammino pubblicando un solo lavoro che riporta in auge quel filone del rap old school affine all’hardcore romano.
Ep
2019 – UNABOMBER
Temi Generali
Grazie al tocco di Ford, le lyrics taglienti e le rime crude di Unabombers si intrecciano a strumentali in cui l’old school e il boom bap riescono a suonare attuali anche grazie alla variazione di sonorità più vicina all’elettronica, reinventando il concetto di hardcore rap.
Lucci e Hube, aiutati dalle basi di Ford, rappano senza filtri e senza porsi limitazioni, attingendo sia dalle proprie esperienze personali che dalla nostra storia, presente e passata, raccontando l’esigenza di rivendicare il proprio schieramento e la propria visione della società.
Quei sentimenti che legano il trio alle proprie origini si snodando poi tra cronaca, tristezza e politica, dove il collante che lega tutto insieme questo viaggio di pensieri è la speranza.
Nessun commento!