- Genere: Rap
- Nome legale: Jarad Anthony Higgins
- Data di nascita: 2/12/1998
- Luogo di nascita: Chicago
Biografia di Juice WRLD
Juice WRLD, nasce a Chicago nel 1998 e cresce inizialmente ascoltando musica prevalentemente rock a causa della religiosità della madre, che in un primo momento gli impedisce di seguire l’hip-hop. Inizia precocemente con le droghe in età adolescenziale e, sempre nel periodo dell’high school, si avvicina al rap. Debutta col primo singolo su SoundCloud nel 2015.
Nel 2017 si unisce al collettivo Cash Money e pubblica il primo EP ufficiale, 9 9 9, contenente quella che poi diverrà la sua hit più conosciuta, Lucid Dreams, contenuta anche nel suo primo album, pubblicato l’anno dopo.
L’8 dicembre 2019 scompare a causa di un attacco epilettico, presumibilmente dovuto ad un sovradosaggio di oppioidi, all’età di 21 anni e già con lo status di star mondiale. In seguito verranno pubblicati due album postumi che lo consacreranno come leggenda.
Discografia di Juice WRLD
Juice WRLD, nonostante la giovane età e la prematura scomparsa, è stato un artista molto prolifico: oltre ai progetti già rilasciati, ha registrato in studio una quantità ingente di tracce che, con tutta probabilità verranno riunite in album postumi.
Album
2018 – WRLD on drugs (con Future)
2018 – Goodbye & good riddance
2019 – Death race for love
Album postumi
2020 – Legends never die
2021 – Fighting demons
EP
2017 – 9 9 9
2017 – Nothings different
2018 – Too soon…
Temi generali
Juice WRLD è stato uno dei primi ad affrontare lo stile che poi ha dato il via alla nuova ondata di punk rap ed emo rap. Nella sua musica ha sempre trattato temi molto pesanti e tipicamente emo come le dipendenze, la depressione e la morte, su sonorità spesso malinconiche e rese struggenti grazie alla sua voce.
Nessun commento!