- Genere: Rap
- Nome legale: Tarik Andrieu, Nabil Andrieu
- Data di nascita: 1986,1989
- Luogo di nascita: Corbeil-Essonnes
Biografia dei PNL
PNL, Peace N’ Lovés (amore e soldi in argot), fratelli di sangue e con origini corso-algerine, direttamente da Corbeil-Essonnes, rappresentano una delle epiche più importanti di sempre della storia del rap europeo.
Schivi, freddi, non concedono interviste, non usano i social se non per comunicare l’uscita di nuova musica e soprattutto non collaborano con chi non è nella loro stretta cerchia “Que La Famille” (Solo La Famiglia, per l’appunto).
Ogni pubblicazione dei PNL è una rivoluzione a livello culturale, come sottolineato da Le Monde Chico e dal singolo “Le Monde Ou Rien”, le cui frasi sono utilizzate nelle proteste francesi, ma soprattutto un successo assicurato.
Discografia dei PNL
Il duo francese rilascia pubblicazioni ben pensate a intervalli di tempo non regolari.
Mixtape dei PNL
2011 – Le Son des Halls Vo.1 (Ademo)
2011 – Calmement (365 Jours Pour Percer) (N.O.S., ai tempi Ladif)
Album
2015 – Le Monde Chico
2016 – Dans La Légende
2019 – Deux Fréres
EP
2015 – Que La Famille
Temi generali
Il racconto del quartiere e delle banlieue è onnipresente nei testi dei PNL.
Dunque, spaccio, violenza, disagio e sofferenza sono tra i temi principali proprio come il riscatto, in cui la musica è individuata come la maggiore risorsa.
Poco spazio alle punchline e molto di più all’atmosfera, come nei video in cui prevalgono immagini grigie e poco festaiole, a sottolineare la crudezza della vita delle periferie francesi.
Nessun commento!