- Genere: Rap
- Nome legale: Diego Caterbetti
- Data di nascita: 15/07/1997
- Luogo di nascita: Macerata
Biografia di Naska
Naska nasce nel 1997 a Civitanova Marche e cresce a Monte San Giusto, in provincia di Macerata. Finito il liceo e trovatosi indipendente a 18 anni partirà per Milano, dove seguirà il suo sogno di far musica mentre lavora come commesso.
Viene notato nel 2019 da Jake la Furia e Big Fish, che lo introducono nella loro etichetta Yalla Movemente, per la quale dopo la pubblicazione di un primo EP, Alon/e, rompe i rapporti. Nel periodo successivo si dedicherà a Twitch e soprattutto alla scrittura del suo primo disco ufficiale: Rebel.
Rebel esce nel 2022 ed riesce a portare il pop punk made in italy nelle radio e nelle case degli italiani per la prima volta da quasi vent’anni.
Discografia di Naska
EP
2020 – ALO/VE
Album in studio
Tematiche
Abbiamo nel Caterbetti una visione decadentistica della vita, un pò come se la Milano del 2022 fosse la Parigi di fine ottocento. Questo decadentismo evince dal modo in cui vengono affrontate tematiche come l’amore o il fare arte, uno sfogo, una necessità di raccontare, più che una volontà.
Si rifà nel linguaggio al classico linguaggio Punk, modernizzandolo però per la generazione Z rendendosi comprensibile a tutti
Nessun commento!