- Genere: Rap, Pop
- Nome legale: Giulio Elia Sabatello
- Data di nascita: 04/09/1993
- Luogo di nascita: Roma
Biografia di lowlow
lowlow, pseudonimo di Giulio Elia Sabatello, è un rapper italiano classe ’93, originario di Roma.
Conosciuto inizialmente come “Poeta Incazzato”, durante gli inizi della sua carriera, da giovanissimo, ha partecipato a varie battle di freestyle in giro per l’Italia, riuscendo a farsi conoscere nell’ambiente e acquisendo il rispetto di artisti più affermati.
Il 18 maggio 2011 ha pubblicato il mixtape Metriche volume 1, distribuito gratuitamente da Honiro, etichetta indipendente con cui ha costruito e raggiunto le vette più alte della propria carriera. Oltre alle sue abilità nel freestyle, lowlow è conosciuto ai più per aver fatto parte del collettivo NSP insieme a Sercho e Luca J.
Oltre al collettivo NSP, viene ricordato anche per aver costituito un duo iconico per i tempi assieme a Mostro, suo amico d’infanzia, con cui ha realizzato l’EP “Scusate per il sangue”, probabilmente il punto più alto raggiunto in carriera oltre l’uscita di “Ulisse”, singolo che anticipò l’album “Redenzione” pubblicato nel 2017, il primo dopo la fine del percorso in Honiro. Successivamente lowlow pubblicò altri 2 album: “Il bambino soldato” nel 2018 e “Dogma 93” nel 2020.
Discografia di lowlow
Il rapper romano ha pubblicato sempre a ritmi sostenuti e la sua produzione la si può suddividere in mixtape, album ed EP.
Mixtape
2011 – Metriche vol. 1
2012 – Socia Mixtape (con NSP)
2015 – Metriche vol. 2
Album
2013 – Per sempre (con Sercho)
2017 – Redenzione
2018 – Il bambino soldato
2020 – Dogma 93
EP
2014 – Scusate per il sangue (con Mostro)
Temi generali
lowlow ha costruito la sua carriera grazie a una moltitudine di fattori e caratteristiche.
Fin dagli albori si è contraddistinto per la sua grande tecnica e la sua invidiabile capacità lirica, soprattutto considerando il fatto che il rapper non era neanche maggiorenne quando iniziò a farsi un nome.
Nel tempo ha alternato storytelling importanti all’esaltazione del proprio ego: la convinzione di non avere eguali e di essere il migliore di tutti è sempre stata centrale nella sua musica, un’esaltazione dell’io artistico figlia della competizione e del suo background culturale.
Nessun commento!