- Genere: Rap
- Nome legale: Luca D’Orso
- Data di nascita: 20/04/1998
- Luogo di nascita: Salerno
Biografia di Capo Plaza
Plaza è attualmente uno dei massimi esponenti della scena rap italiana. Da “Sulamente nuje” con Peppe Soks a “Plaza” (rispettivamente primo e ultimo progetto della carriera) il rapper salernitano ha accresciuto la propria popolarità in maniera esponenziale, occupando periodicamente la vetta delle classifiche con le proprie hit: iniziò tutto con “Allenamento #2”, passando per “Tesla” con Sfera Ebbasta & Drefgold, fino ad arrivare a “Envidioso” con Morad, solo per citarne alcune.
Discografia di Capo Plaza
Nel corso della sua carriera, ha dimostrato di necessitare del tempo per confezionare i suoi lavori, nonostante ciò riesce a rimanere attivo grazie al fronte delle collaborazioni, nazionali e internazionali.
Album
2016 – Sulamente Nuje (con Peppe Soks)
2018 – 20
2021 – Plaza
2021 – Plaza (Deluxe)
2022 – Hustle Mixtape
2024 – FERITE
Temi generali
Il nome del rapper inizia a spargersi in un ambiente fertile per la trap. Era il 2016 e il racconto di attività criminali nella sua accezione più generica, accompagnato da un approccio irriverente e diverso dal passato, ha segnato una linea di demarcazione tra un prima e un dopo favorendo agli astri nascenti, tra cui Plaza, di affermarsi.
Di fianco ad un immaginario ben definito e mantenuto costante negli anni si può affermare che a livello di sonorità il rapper salernitano si è sempre dimostrato versatile, destreggandosi dalla trap più classica al reggaeton fino ad arrivare alla drill più attuale
Nessun commento!