- Genere: Trap
- Nome legale: artisti vari
- Data di nascita: 2017
- Luogo di nascita: Venosa
Biografia degli FSK
FSK Satellite è un gruppo trap lucano formato dai rapper Chiello, Sapobully e Taxi B, i cui brani sono prodotti per la maggior parte da Greg Willen.
Il gruppo nasce nel 2017 a Venosa, in provincia di Potenza, come collettivo che comprendeva anche il produttore Powv e il rapper ThugNizu e YOUNGGUCCI.
In seguito la formazione si stabilizza come un trio e rilasciando nel luglio 2019 il loro fortunato album d’esordio, che lo afferma tra gli emergenti più rilevanti della scena trap italiana, genere quasi allo stallo in quegli anni .
Collezionando diverse collaborazioni con esponenti di spicco della scena, sia italiana che estera, negli anni si sono imposti nel mainstream riportando in voga la trap.
Nel luglio del 2021 il gruppo rilascia il singolo “SUDDITALIANO” annunciando contestualmente la decisione dei tre membri di dedicarsi alle rispettive carriere soliste.
Discografia di FSK Satellite
Album
2019 – FSK Trapshit
2020 – Padre Figlio e Spirito
Deluxe
2019 – FSK Trapshit Revenge
Temi Generali
Tra i temi si possono riscontrare i soliti clichè contenutistici della trap riprendendo quegli immaginari più crudi della Dark Polo Gang di Full Metal Dark.
I tre membri rappresentano a loro volta tre anime agli antipodi con Chiello che rappresenta la sfera più emotiva, Sapo l’attitudine più criminale e Taxi la concezione più sfrenata e borderline.
Nessun commento!