- Genere: Pop Rap, Country Rap
- Nome legale: Montero Lamar Hill
- Data di nascita: 09/04/1999
- Luogo di nascita: Lithia Springs
Biografia di Lil Nas X
Lil Nas X, pseudonimo di Montero Lamar Hill, classe 1999, è uno dei personaggi più particolari della musica odierna.
Il suo nome d’arte iniziale doveva nasce scherzosamente: l’artista doveva chiamarsi solamente Nas ma, rendendosi conto che tutte le nuove leve avevano adottato come prefisso “Lil”, abbreviazione di “little”, quasi per gioco lo ha aggiunto anche lui poi ha iniziato ad apprezzarlo. X è stato aggiunto successivamente.
Anche della sua carriera musicale si può dire quasi lo stesso: infatti l’artista è divenuto famoso prima per le sue fanpage di Nicky Minaj su Twitter poi per la sua musica, pubblicata inizialmente su SoundCloud su incoraggiamento dei suoi followers.
In pieno stile Gen Z, la sua comunicazione non si limita solo alla musica, bensì alla sua personalità a tutto tondo.
Il suo lancio nel mondo dello spettacolo avviene prima dal mondo di internet, nel quale diventa una celebrità, a cui segue la pubblicazione di Old Town Rap, un ibrido leggero tra rap e musica country.
Il pezzo spopola e la carriera di Lil Nas X si assesta a suon di gag e pubblicazioni sui suoi account social.
Discografia di Lil Nas X
Per il momento, l’artista ha pubblicato abbasta sistematicamente progetti e singoli da rimanere sempre sotto ai riflettori.
Mixtape
2018 – Nasarati
Album
2021 – Montero
EP
2019 – 7
Temi generali
L’artista in questione è figlio della musica globalizzata e delle influenze della rete, come ammesso anche da egli stesso. Le ispirazioni sono molteplici, come molteplici sono anche le rese musicali dell’artista della Georgia. Incasellarlo in un solo genere sarebbe difficile, anche perché le etichette non sono la cosa più appropriata per chi spazia di pezzo in pezzo.
Nessun commento!