- Genere: Alternative R&B
- Nome legale: Marie-Pierra Kakoma
- Data di nascita: 27/05/1995
- Luogo di nascita: Lubumashi
Biografia di Lous & The Yakuza
Lous & The Yakuza, nome d’arte di Marie-Pierra Kakoma, belga di origini congolesi, classe 1996.
La storia della famiglia Kakoma è travagliata fin dalla nascita di Marie-Pierra a causa della Seconda Guerra del Congo, che provocò prima l’arresto della madre e in in seguito la fuga della famiglia tra Rwanda e Belgio, dove si stabilizzò.
La scelta di diventare musicista ha provocato il suo diseredamento e il vivere vagabondando fino ad accasarsi in uno studio di registrazione dove viveva e componeva canzoni.
La comparsa in BruxellesVie di Damso e la conoscenza con El Guincho, produttore di fiducia anche di Rosalía, hanno spianato la strada all’artista belga, che sembra non avere intenzione di fermarsi.
Discografia di Lous & The Yakuza
L’artista per il momento ha pubblicato un solo album e questo non ci permette di avere elementi per comprendere la sua attività di pubblicazione.
Album
2020 – Gore
Temi generali
Le influenze dell’artista sono innumerevoli, esattamente come i generi esplorati nella sua carriera. Sono altrettanti, inoltre, i temi affrontati: dalla rivendicazione di appartenenza alla Repubblica Democratica del Congo, riflessioni sul razzismo e sul femminismo e, ovviamente, anche una buona dose di odio e amore. Essendo un’artista tanto aperta al mondo e a ciò che ha da offrire, non mancano di certo connessioni estere come con l’Italia attraverso Tha Supreme, Mara Sattei e Sfera Ebbasta o americane con Joey Badass
Nessun commento!