- Genere: Rap
- Nome legale: Riccardo Puggioni
- Data di nascita: 02/07/1988
- Luogo di nascita: Ostia Lido
Biografia di Rasty Kilo
Riccardo Puggioni, in arte Rasty Kilo, nasce a Ostia nel 1988 e si avvicina al mondo del rap nel 2009 entrando a far parte del gruppo Rapcore.
Nel 2011 pubblica il suo primo progetto da solista, “Scandalo”, uno street album uscito nel periodo in cui il rapper lavorava insieme all’etichetta Honiro Label.
Due anni dopo esce “Amnesìa”, un EP di 5 tracce privo di qualsivoglia tipo di collaborazione, mentre nel 2014 vediamo finalmente il primo album ufficiale di Rasty Kilo, “Molotov”, pubblicato sotto l’etichetta Machete Empire, con 11 tracce e tre featuring insieme ai rapper Noyz Narcos, Achille Lauro e Deal Pacino.
Poco tempo dopo, Rasty lascia l’etichetta sopracitata e inizia uno dei periodi più bui dell’artista in seguito ad un arresto che lo obbliga a scontare 400 giorni di detenzione ai domiciliari. Alla fine della reclusione Rasty Kilo pubblica un brano prodotto da Night Skinny, accompagnato da un video musicale intitolato “Vuoi Parlarmi Di Cosa”, un First Day Out culto per qualsiasi fan del rapper classe 88’.
Il 2021 è l’anno di svolta per il rapper ostiense che pubblica due importanti featuring, il primo sul brano “Pesola” di LX e il secondo su “Italian Hustler” presente in “Fastlife 4” di Guè, inoltre il 17 Dicembre dello stesso pubblica “CINZIA”, secondo suo album ufficiale.
Discografia di Rasty Kilo
Il rapper ostiense non ha avuto, fino ad adesso, una pubblicazione regolare ma con molta probabilità “CINZIA” rappresenta un punto di svolta.
Mixtape
2011 – Scandalo
Album
2014 – Molotov
2021 – CINZIA
EP
2013 – Amnesìa
Temi generali
Rasty Kilo si è sempre preoccupato di offrire uno spaccato della vita di quartiere e di ciò che è la criminalità, descrivendo eventi e situazioni in maniere cruda ed oggettiva, senza però osannare quel tipo di vita bensì portando spesso a riflettere l’ascoltatore.
Il timbro del rapper, la sua inflessione, la scelta del lessico e la descrizione di alcune situazioni nei minimi dettagli sono tutti elementi che conferiscono veridicità e credibilità a un artista che racconta solo ed esclusivamente ciò che ha vissuto in prima persona e ciò che ha visto intorno a sè.
Nessun commento!