- Genere: post trap, alternative pop
- Nome legale: artisti vari
- Data di nascita: 2015
- Luogo di nascita: Roma
Biografia dei Tauro Boys
I Tauro Boys è un gruppo post-trap romano fondato nel 2014 ed era inizialmente composto da Tutti Fenomeni, che lasciò il quintetto poco tempo dopo, Maximilian, Prince e YangPava.
Nonostante vengano generalmente associati al mondo rap/trap, i Tauro Boys riescono a fondere suoni provenienti dai più disparati generi musicali, grazie alle differenti influenze dei membri del gruppo.
La carriera musicale del trio vede la luce nel 2015 con la pubblicazione di vari singoli (Pegaso, Tranqilo) e nel 2016 Close Listen diviene ufficialmente il produttore del collettivo.
Da questo anno la notorietà dei Tauro Boys cresce in maniera esponenziale fino alla pubblicazione del loro primo tape nel 2017, intitolato “TauroTape1”.
Il tape avrà talmente successo da diventare il primo di una saga, infatti nel 2019 il gruppo pubblica “TauroTape2” e nel 2021 “TauroTape3”.
Nel 2018 inoltre partecipano al Mi Ami Festival e nel 2019 pubblicano il loro primo disco ufficiale per Universal Music Italia intitolato “Alpha Centauri”.
Discografia dei Tauro Boys
I Tauro Boys, da quando hanno iniziato a fare musica, hanno pubblicato almeno un singolo all’anno, o addirittura un intero progetto, senza andare mai a snaturare la loro identità artista e senza intaccare mai il loro concetto di qualità.
Mixtape
2017 – TauroTape 1
2018 – TauroTape 2
2021 – TauroTape 3
Album
2019 – Alpha Centauri
Temi generali
I Tauro Boys hanno la grande abilità di trasfigurare le argomentazioni quotidiane e contingenti creando un mondo immaginario, cibernetico, in cui tutto l’ordine delle cose e degli avvenimenti segue le loro regole.
L’amore, le droghe, l’amicizia, le tematiche sociali, con un tono in bilico tra il serio e l’ironico. I Tauro Boys, oltre alla ricerca di una sonorità già indirizzata, curano il contenuto testuale e disco dopo disco hanno affilato l’uso della scrittura servendosi delle figure retoriche come l’analogia, le metafore, la sineddoche e l’antonomasia.
Nessun commento!