- Genere: Alternative Hip Hop, Pop, Pop Rap, Rock rap
- Nome legale: Austin Richard Post
- Data di nascita: 04/07/1995
- Luogo di nascita: Syracuse
Biografia di Post Malone
Post Malone, nome d’arte di Austin Richard Post, è uno di quegli artisti che non ha bisogno di particolari presentazioni.
Il suo nome d’arte nasce giocosamente: dopo che aveva già preparato diverse canzoni, non sapendo come ribattezzarsi, mise il suo cognome in un generatore di nomi da rapper e ha avuto come risultato “Post Malone”.
Figlio di un ex dj, la musica ha sempre fatto parte della sua vita fin dall’infanzia e ciò lo ha avvicinato a pressoché tutti i generi.
Trasferitosi da giovanissimo senza famiglia a Los Angeles, lì inizia il suo percorso musicale, inanellando una serie di successi da capogiro a partire dal singolo “White Iverson”.
L’artista è oggi una star internazionale, basti solamente pensare che l’album Stoney, nel 2018, ha battuto il record detenuto da Thriller di Michael Jackson come numero di presenze all’interno della classifica R&B/hip hop di Billboard, superando le 76 dello storico disco del Re del Pop.
Discografia di Post Malone
L’artista non pubblica con frequenza ma centellina ogni sua uscita dimostrando un’estrema cura per tutti i dettagli del progetto.
Mixtape
2011 – Young and Them Riches
2016 – August 26th
Album
2016 – Stoney
2018 – Beerbongs & Bentleys
2019 – Hollywood’s Bleeding
Temi generali
L’evoluzione di Post Malone è piuttosto singolare, considerando l’intero andamento della carriera.
Ognuno gli affibbia etichette diverse, che puntualmente vengono smentite, ma la costante è che tutte ruotano attorno al pop e al rock. Polistrumentista e cantante, ha saputo leggere il mercato parlando soprattutto della parte più intima di sé e dei lati negativi che può avere la sovraesposizione o il raggiungimento di un sogno poi difficile da gestire.
Nessun commento!