- Genere: Indie, Pop-Rap
- Nome legale: Alessio Arasu, Marco De Cesaris
- Data di nascita: inizio 2019
- Luogo di nascita: Roma
Biografia degli PSICOLOGI
Gli PSICOLOGI sono un duo musicale composto da due giovani classe ’01: Lil Kvneki, pseudonimo di Alessio Aresu, e Drast, pseudonimo di Marco De Cesaris.
I due artisti, originari rispettivamente di Roma e Napoli, intraprendono il loro percorso insieme nel 2019 con DEMO1, un brano pubblicato il 14 gennaio 2019 sul profilo SoundCloud di Lil Kvneki.
SoundCloud è stato infatti un terreno fertile per lo sviluppo e per il successo raggiunto dai due giovani nel corso di poco tempo. Si sapeva che la loro fortuna sarebbe arrivato presto, fin dal primo brano pubblicato su YouTube, ovvero “Diploma”.
Nel giro di pochi mesi attirano l’attenzione, in particolare con il singolo Autostima, pubblicata il 23 aprile 2019, fino ad arrivare alla pubblicazione del loro primo EP”2001” il 31 maggio 2019 per l’etichetta Bomba Dischi.
Il 25 ottobre esce il loro secondo EP intitolato 1002, a cui poi seguirà l’album-raccolta 2001 / / 1002 che li porterà a calcare un gran numero di palchi su tutto il territorio nazionale.
La loro consacrazione è però avvenuta il 12 giugno 2020 con il primo album in studio “Millennium Bug”, un progetto che è stato seguito da una repack e numerose collaborazioni con la scena italiana.
Discografia degli PSICOLOGI
Il giovane duo, nonostante i pochi anni di carriera, si è dimostrato da subito attivo con la massiccia presenza nei featuring per artisti di loro gradimento, insieme o singolarmente, e con la continua pubblicazione di singoli, spesso preparatori a progetti ufficiali
Album
2020 – Millennium Bug
Raccolte
2019 – 2001 // 1002
EP
2019 – 2001
2019 – 1002
Temi generali
Gli PSICOLOGI si sono da sempre distinti per la loro capacità di dar voce ad un’intera generazione grazie ad immagini forti e d’impatto, percorrendo le difficoltà e le problematiche tipiche degli adolescenti, ma non solo.
Oltre alle tematiche, un altro punto di forza è rappresentato dalla capacità di alternare strumentali di vario tipo, riuscendo a modellare la propria attitudine in base al genere prevalente nel brano, che sia punk o che sia più indie non fa differenza.
Nessun commento!