- Genere: Alternative rap, R’N’B
- Nome legale: Cosimo Fini
- Data di nascita: 25/12/1980
- Luogo di nascita: Milano
Biografia di CoCo
CoCo, pseudonimo di Corrado Migliaro, è un rapper classe ’88 originario di Napoli.
Inizia la sua carriera con l’alias El Niño come membro del duo rap Insolens, con il produttore O’Nan, nome con cui era noto ai tempi Geeno.
Insieme entrano a far parte del collettivo ed etichetta Poesia Cruda, fondato dai Co’Sang, di cui erano entrambi grandi fan.
Dopo aver pubblicato “Doveva andare così” EP nel 2012 ed aver collaborato con diversi artisti, come MadMan in MM vol.1 e Luchè in L1 e L2, l’entrata in Roccia Music segna un netto passo in avanti per la sua carriera: da lì in poi la sua popolarità è stata una crescita continua, da “La vita è giusta per me” fino a “Bromance” con Mecna, tassello dopo tassello.
Discografia di CoCo
L’artista, prima di pubblicare un progetto, necessita sempre di un tempo necessario per riordinare le proprie idee ma riesce comunque a restare visibile comparendo in collaborazione degli artisti che lo richiedono.
Mixtape
2016 – La vita giusta per me
Album
2019 – Acquario
2020 – Floridiana
2021 – Bromance (con Mecna)
EP
2012 – Doveva andare così EP (con Geeno)
2017 – Quanto ci costa essere noi (con D-Ross e Star-T-Uffo)
Temi generali
CoCo è sempre stata una figura peculiare nel panorama campano e nazionale.
La sua musica è da sempre caratterizzata da un approccio soft e introverso che lo hanno sempre tenuto attaccato alla scena Hip Hop ma senza precludersi nuovi orizzonti, allargando la sua fan base e acquisendo influenze dai generi più disparati.
La continua sperimentazione e temi comuni, come l’amore e la malinconia, sono le carte vincenti per una crescita dei consensi destinata a non fermarsi.
Nessun commento!