- Genere: Rap, trap, emo rap
- Nome legale: Symere Woods
- Data di nascita: 31/07/1995
- Luogo di nascita: Filadelfia
Biografia di Lil Uzi Vert
Lil Uzi Vert, classe 1995, è uno dei volti principali della nuova repubblica del rap statunitense, pur ammettendo di non aver avuto interesse nell’arte del rap da giovanissimo.
Innumerevoli i riconoscimenti fin da Luv Is Rage (2015), attirandosi gli occhi di nomi già affermati, come l’ASAP Mob.
Lo stile di Uzi è caratterizzato da rime serrate, quasi come una mitragliatrice, a sottolineare il suo nome ma anche la sua portata come artista.
Discografia di Lil Uzi Vert
Il rapper statunitense ha fatto della sua produttività un particolare della sua cifra stilistica. La sua produzione si suddivide in mixtape, album ufficiali ed EP, senza contare gli innumerevoli singoli rilasciati, in maniera ufficiale e non.
Mixtape
2014 – The Real Uzi
2015 – Luv Is Rage
2016 – Lil Uzi Vert vs The World
2017 – The Perfect LUV Tape
Album
2017 – Luv Is Rage 2
2020 – Eternal Atake
2020 – Lil Uzi Vert vs. The World 2
2020 – Pluto x Baby Pluto (con Future)
EP
2014 – Purple Thoughts EP Vol.1
2016 – 1017 vs. the World
2017 – Luv Is Rage 1.5
Temi generali
Lo stile del rapper è parecchio versatile, seppur lo scheletro si rifaccia molto a quello di Atlanta e del South in generale.
Le influenze sono molteplici: da Marylin Manson a Pharrell Williams, che fanno di lui uno degli artisti più riconoscibili della sua generazione. Alterna da inclinazioni spiccatamente trap a contaminazioni anche pop e rock senza snaturare il suo personaggio. Per quanto concerne l’immaginario, è perfettamente in equilibrio tra gioielli, macchine, basket, marche di alta moda, anime, manga e sentimenti.
Nessun commento!