- Genere: Rap
- Nome legale: Matteo Privitera
- Data di nascita: 28/09/1994
- Luogo di nascita: Garbagnate Milanese
Biografia di Vegas Jones
Vegas Jones, al secolo Matteo Privitera, è un rapper milanese di Garbagnate Milanese nato il 28 Settembre 1994 che inizia ad ascoltare musica e sviluppa un interesse particolare per la black music già in giovanissima età.
Matteo si avvicina alla cultura Hip Hop tramite il writing e il rap, nel 2014 rilascia “Funky Shit Vol. 1”, una raccolta dei suoi brani e nel 2015, dopo essersi trasferito a Roma, pubblica il suo primo mixtape “Oro nero” per la Honiro Label.
Non soddisfatto della situazione che trovò nella capitale Vegas nel 2016 abbandonò la Honiro per tornare a Cinisello Balsamo e poco dopo pubblicò il suo primo EP “Gratta & vinci (Skillstape)”; nello stesso anno il rapper classe 94’ fece uscire il suo secondo mixtape “Chic Nisello”, un progetto che da lì a poco è diventato un cult per qualsiasi fan dell’artista.
Nel 2018 rilascia “Bellaria”, primo disco ufficiale contenente “Malibù”, la traccia di maggior successo dell’artista, che lo porta ad avere visibilità a livello nazionale. Ad arricchire il disco appena nominato si aggiunge “BELLARIA: GRAN TURISMO”, con sette brani inediti e durante questo anno partecipa anche ad una collaborazione nel pezzo “Start Again” dei One Republic.
L’8 Novembre 2019, Vegas Jones pubblica il suo secondo album ufficiale “La Bella Musica” il quale conta 14 brani è un unico featuring di Fabri Fibra nel brano “Presidenziale”. L’anno successivo pubblica l’EP “Giro veloce”, l’anno successivo viene invitato sul palco del Festival di Sanremo e nel 2022 pubblica il suo ultimo singolo “due spicci”.
Discografia di Vegas Jones
Il rapper necessita sempre di una pausa, più o meno lunga, tra un progetto e l’altro per poter ragionare e riordinare le esperienze da convertire in musica.
Mixtape
2015 – Oro nero
2016 – Chic Nisello
2023 – Jones Mixtape
Album
2018 – Bellaria
2019 – La bella musica
EP
2014 – Cordiali Saluti Skillstape
2016 – Gratta & Vinci Skillstape
2020 – Giro veloce
Temi generali
Vegas Jones, nei suoi testi, spazia dall’amore, all’amicizia, alle esperienze vissute nel quartiere e l’amore per quest’ultimo, fino ad arrivare alla passione incommensurabile per questo genere musicale e per i motori.
Il rapper può vantare ottime capacità metriche e tecniche che gli permettono egotrip e brani più scanzonati di alto livello per gli appassionati del rap tecnico.
Nessun commento!