- Genere: Rap
- Nome legale: Artisti Vari
- Data di nascita: 2018
- Luogo di nascita: Cosenza
Biografia della Fiama Gang
Fiama Gang è un collettivo composto dai rapper Glasond, Hammon, Kioda, Italo Svelto, Tony 2Milli, Cabeleira, Dat Boi M e DNK the Goat, e dai produttori Kid Sub, Young Kid e Delave.
Il gruppo nasce nel 2018 a Bisignano in provincia di Cosenza da Glasond, Hammon, Kioda e Kid Sub con il rilascio del mixtape Fiama.
Cresciuto su SoundCloud Italia, negli anni il collettivo si è fatto strada sia in termini di ascolti e notorietà sia in termini di componenti e collaboratori, fino a diventare una realtà presente su tutto il territorio, che fa delle eterogeneità stilistiche il proprio cavallo di battaglia.
Attualmente rappresentano una delle scene più calde degli ultimi anni dotati una prolificità notevole e con all’attivo diversi progetti solisti dei vari componenti.
Mixtape
2018 – Fiama
2020 – Fiama Gang Vol. 2
2022 – Fiama Gang Vol. 3
Temi generali
Il senso di appartenenza alla propria terra natia è tanto forte e costantemente presente all’interno della vasta discografia del collettivo, come è autentica la voglia di evadere da una realtà opprimente e profondamente destabilizzante che non agevola ed al contrario mortifica la crescita personale e artistica.
Attraverso nuovi linguaggi fuori dagli schemi, frutto della commistione tra dialetto calabrese e slang americano, e temi lontani dal politically correct si sono contraddistinti sulla scena nazionale ormai un po’ troppo piatta.
Nessun commento!