- Genere: Alternative Rap, emotional e alt-pop
- Nome legale: Carlo Mancini
- Data di nascita: 13/19/1998
- Luogo di nascita: Fermo
Biografia di blue27
Carlo Mancini, conosciuto come “blue27“, è un artista nato il 13 Ottobre 1998 a Fermo, nelle Marche.
Il suo nome d’arte deriva da una tonalità di blu associata alla depressione e all’ansia, mentre il numero 27 è un omaggio al celebre Club 27, noto per la sensibilità e la fragilità dei suoi membri.
Appassionato di musica fin dall’infanzia, Carlo ha iniziato a esplorare il mondo della creazione musicale attraverso freestyle e registrazioni amatoriali.
Nel 2020, decide di adottare l’alter ego “blue27” e di canalizzare la sua passione per la musica in un percorso creativo, anche a fini terapeutici.
Ispirato dal rap italiano e da artisti internazionali come Lil Peep, Oliver Tree e Kid Laroi, blue27 ha formato un gruppo di musicisti con cui collabora per trasformare le sue influenze in un suono unico e originale.
Nel 2021, blue27 ha debuttato con il brano “Exit Life“, un omaggio a Lil Peep, che ha già superato i 40.000 ascolti su diverse piattaforme streaming. Il brano è inoltre incluso nel suo album di debutto “Cianotipia“, pubblicato il 19 gennaio 2024.
Discografia di blue27
L’artista, per il momento, ha pubblicato un album ufficiale e diversi singoli.
Album
2024 – Cianotipia
Temi generali
L’artista marchigiano, tramite la sua musica, esprime le sue emozioni e i suoi stati d’animo.
Vita di provincia, isolamento, passione per i tatuaggi e il mondo goth riempiono, in primo luogo, il serbatoio di riferimenti da cui blue27 attinge per riportare i suoi pensieri.
La metabolizzazione dei lutti, temporanei e non, l’integrazione sociale e la ricerca di un ambiente comfort che somigli al suo posto giusto, sono i temi principali che l’artista marchigiano affronta nei suoi brani.
Articoli dell'artista
Riccardo Bellabarba
Riccardo Bellabarba, Montappone, classe 98, co-fondatore di Rapteratura e laureato in lettere classiche a Siena. Si avvicina al rap nel 2005 grazie a John Cena e alle hit di Fabri Fibra. Catturato prima dal punk rock, dai Green Day e Sum 41, riscopre il rap nel 2011 con Fedez, i Club Dogo e Gemitaiz per interessarsi poi a tutta la scena e alla cultura del genere. Un logorroico curioso di ogni tipo di musica, appassionato di rap, letteratura, palestra, poesia, calcio e NBA, con anche dei difetti.