Lacoin

Home » Profilo artisti » Lacoin
Lacoin, alias Nicola Waldner nasce a Trento il 12 Marzo 1999.
Folgorato in giovane età dal suo primo amore Marilyn Manson, dai Linkin Park e dai System of a Down, si appassiona alla musica rock.
La svolta vera avviene quando nell’adolescenza si approccia ad artisti hip hop come Eminem, Noyz Narcos, Salmo e Nitro; lì inizia ad entrare in contatto con l’ambiente musicale rap e con la costruzione testuale tipica del genere.
Autore di testi inediti sin dall’età di quindici anni decide solo nell’aprile 2023 prende coraggio e decide di dare il via al progetto Lacoin.
La sua verve artistica è il sunto dei suoi ascolti, delle sue influenze e delle sue esperienze. Lacoin è un incontro tra il punk e l’emo trap, con delle puntine di late music.
Scoperto casualmente, ha attirato la nostra attenzione.
Lacoin ha all’attivo una serie di singoli che toccano vari punti dello spettro sonoro del punk e della late music. Uscirà con un EP nel dicembre 2023.
Al centro della narrazione di Lacoin vi è l’autoanalisi come strumento per superare il dolore di una voce spezzata alla quale non è stato dato modo di esprimersi. Questo avviene attraverso sia narrazioni giovanili che rimandano alla street culture o all’amore tormentato del punk anni novanta, sia attraverso brani riflessivi. Nei suoi brani conscious, è lo stato mentale della voce narrante che cambia e si evolve in risposta agli stimoli, positivi o no, del mondo che ci circonda.
It looks like nothing was found here!
Nessun commento!