- Genere: Rap
- Nome legale: Angelo Scicutella
- Data di nascita: 21/02/1997
- Luogo di nascita: Grumo Appula (Bari)
Biografia di Eremo
Eremo, all’anagrafe Angelo Scicutella., è un rapper puigliese classe ’97 nato a Grumo Appula, in provincia di Bari.
Fin da sempre appassionato di musica, decide di iniziare a sperimentare nel 2014/2015 scrivendo sui type beat trovati su internet dei suoi artisti preferiti come The Weeknd, Future, Travis Scott, Kanye West, Kendrick Lamar.
Dopo la pubblicazione di singoli non ufficiali, nel 2021 decide di dare una svolta alla propria vita e rilascia i suoi primi lavori ufficiali.
Terminata la breve parentesi con l’etichetta indipendente Orangle Records, decide di autogestirsi la sua carriera musicale.
Affiancato dal suo fido produttore ynghomie e dalle mani esperte di Tempoxso per rec, mix e master, inaugura il suo nuovo percorso con brani come “Fuori Dal Game”, “Crimine” e “Opening”.
Sui suoi profili social, ha fatto intendere di voler pubblicare molti altri lavori in un tempo prossimo.
Discografia di Eremo
In questo momento, non si hanno ancora prodotti ufficiali. La pubblicazione costante di freestyle e singoli inediti, però, fa intendere la volontà dell’artista di consolidare la fiducia dei suoi sostenitori.
Temi generali
“Eremo” parte da un concetto sia fisico che astratto; gli allenamenti stilistici, tecnici e contenutistici nascono da un isolamento mentale e meditativo, in silenzio.
L’intento che ha la sua musica è quello di infondere coraggio a chiunque venga da un contesto non facile, svantaggiato geograficamente e logisticamente. Il suo simbolo, infatti, è l’ascia.
Eremo si muove in contesti degradati e poveri senza mai distogliere lo sguardo e l’orecchio dai suoni di tendenza per rimanere collocato spazialmente e temporalment